rotate-mobile
Cronaca Capannelle / Largo Padre Leonardo Bello

Quarto Miglio: pistola alla testa contro la mendicante 'fastidiosa' davanti la chiesa

Le minacce da parte di un 48enne nei pressi della parrocchia di San Tarcisio in largo Padre Leonardo Bello. Le minacce ad una donna accompagnata da figli e nipoti

La vista di quella mendicante seduta a terra con i figli e i nipotini gli ha fatto perdere il controllo, a tal punto da decidere di compiere un gesto estremo per cacciarli definitivamente dalla strada. Così, un pregiudicato 48enne originario della provincia di Sassari, ma da tempo residente a Roma, nel pomeriggio di ieri, in largo Padre Leonardo Bello, nei pressi della chiesa di San Tarcisio nella zona di Quarto Miglio, si è avvicinato alla donna, una cittadina romena di 52 anni che si trovava a mendicare insieme ai figli maggiorenni e ai nipotini di 2 anni, e dopo averle puntato una pistola alla testa, le ha intimato di allontanarsi e di non farsi più vedere nella zona, minacciandola, in caso contrario, di fargliela pagare.

MINACCE A FIGLI E NIPOTI - Non contento, ha rivolto l’arma verso i figli della donna e i nipotini, rinnovando loro le stesse minacce. Visto il parapiglia che si era generato, alcuni passanti, alla vista della pistola, hanno immediatamente contattato i Carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno raccolto la testimonianza delle vittime e la descrizione dell’uomo, che nel frattempo si era allontanato a piedi.

PISTOLA A SALVE - Il 48enne è stato rintracciato mentre stava camminando verso la sua abitazione. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso della pistola utilizzata per spaventare i mendicanti, risultata essere un’arma a salve con la canna otturata, perfetta replica delle armi in dotazione alle forze dell’ordine, dalla quale era stato tolto il previsto tappo rosso. La pistola è stata sequestrata mentre l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria con le accuse di minaccia aggravata e porto di armi e oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Miglio: pistola alla testa contro la mendicante 'fastidiosa' davanti la chiesa

RomaToday è in caricamento