rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Non accetta la fine della storia e perseguita ex moglie: arrestato

Un uomo è stato arrestato per stalking: da tempo ormai perseguitava la sua ex moglie. Ieri l'ha raggiunta all'università e l'ha aggredita ancora. Poi l'arrivo della polizia

Si è conclusa ieri con l’arresto per stalking la contrastata relazione di C.P, 34enne romano. L’uomo ha raggiunto la ex moglie nell’aula dove si teneva una lezione universitaria a cui la donna stava assistendo, per indurla a tornare sui suoi passi. Ma all’ennesimo rifiuto, l’ha aggredita, scagliandosi anche contro alcuni studenti amici di lei, che avevano tentato invano di calmarlo. Una relazione divenuta ormai da qualche tempo insostenibile anche dopo i numerosi incontri avvenuti presso lo studio del legale che sta seguendo la procedura di separazione della coppia. Messaggi dal tono intimidatorio sul cellulare a tutte le ore del giorno e della notte, pedinamenti e appostamenti sotto casa e nei pressi dei luoghi di lavoro e di studio.

Si sono poi aggiunte anche con sistematica regolarità le solite scenate, che si sono spesso trasformate in vere e proprie aggressioni, con tanto di calci e pugni fino ad arrivare a veri e propri pestaggi. Ad aggravare ulteriormente le circostanze della vicenda le problematiche relative all’uso degli stupefacenti, che negli ultimi tempi avevano assottigliato la cassa familiare con continui e sistematici ammanchi di denaro. Una situazione dunque assolutamente insostenibile, al punto che la donna qualche giorno fa, temendo ulteriori conseguenze per sé e per la figlia minorenne, ha deciso di rivolgersi alla Polizia.

Ieri pomeriggio l’uomo si è presentato con fare minaccioso davanti all’aula universitaria. La donna si è rifugiata all’interno della segreteria, dove alcuni docenti hanno avvisato il 113. Dopo pochi minuti sono arrivati sul posto i poliziotti del Commissariato Romanina, diretto dal dr. Antonio Pignattaro, che lo hanno bloccato mentre era ancora intento a discutere con alcuni studenti, intervenuti per proteggere la donna dalle minacce del suo ex marito. Accompagnato in Commissariato, E' stato arrestato per stalking. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non accetta la fine della storia e perseguita ex moglie: arrestato

RomaToday è in caricamento