rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centocelle / Viale Palmiro Togliatti

Si presenta tre volte in poche ore sotto casa della ex, poi la minaccia e prova ad entrarle in casa

La notte di persecuzioni nella zona del Don Bosco. In manette un 29enne

Si è presentato tre volte sotto casa dove vive la ex al Don Bosco minacciandola di morte e provando ad entrarle dento casa. Persecuzioni cominciate quando la donna, dopo averlo lasciato, ha iniziato ad essere vittima di stalking da parte dell'ex tanto da presentare denuncia in commissariato. 

Nemmeno 24 ore dopo, nella notte di sabato, il ragazzo si è presentato sotto casa della ex fidanzata e, in escandescenza, ha iniziato a minacciarla  di morte, urlando verso la finestra dell’appartamento dove la stessa si trovava ospite di un’amica.

L’uomo, un romano di 29 anni, con vari precedenti di polizia e sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S., è stato rintracciato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Romanina e del Reparto Volanti, all’interno del giardino condominiale di viale Palmiro Togliatti, dove anch’egli abita, mentre stava ancora urlando contro la donna.

Ancora agitato e con atteggiamento aggressivo,  ha iniziato a brandire una bottiglia di vino che aveva tra le mani e ad ingiuriare i poliziotti minacciandoli.

Vani sono stati i tentativi di calmarlo, tanto che, malgrado la presenza dei poliziotti, il giovane ha continuato ad urlare in direzione dell’appartamento dove si trovava l’ex ragazza. Dopo essere riusciti a calmarlo, gli agenti hanno provveduto ad accompagnarlo nel suo appartamento, ma la tregua è durata poco.

Poco dopo, verso le 3 di notte, è tornato sotto lo stesso balcone ed ha iniziato nuovamente a minacciare la ragazza. A questo punto, i poliziotti intervenuti sul posto,  in considerazione dello stato psico-fisico dell’uomo, hanno richiesto l’intervento di personale medico che, dopo essere riuscito a calmare il 29enne, lo ha accompagnato  in casa.

Alle 04.50, però, ci ha riprovato e, dopo essere riuscito ad arrivare davanti alla porta dell’appartamento della giovane vittima, ha tentato di entrare all’interno danneggiando la serratura,  ma è stato bloccato dagli agenti della Polizia intervenuti immediatamente sul posto, su richiesta della vittima.

L’uomo dopo le cure del caso, accompagnato negli uffici del commissariato Tuscolano, è stato arrestato e dovrà rispondere di atti persecutori, danneggiamento e minacce aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta tre volte in poche ore sotto casa della ex, poi la minaccia e prova ad entrarle in casa

RomaToday è in caricamento