rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Anzio, violenta la figlia per cinque anni: arrestato militare 45enne

La ragazzina, 16 anni, ha denunciato il padre. Lo Stato maggiore della difesa: "Sospensione immediata dal servizio"

Un militare di 45 anni è finito in manette, accusato di violenza sessuale aggravata su minore. Quel minore, è la figlia, oggi di 16 anni che pochi mesi fa ha trovato il coraggio di denunciare quanto subito in passato. La vicenda sarebbe avvenuta tra le mura domestiche della casa di famiglia, ad Anzio. L'uomo è stato arrestato nella giornata di ieri dalla polizia e trasferito nel carcere di Velletri a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Sui fatti è intervenuto con una nota di commenta lo Stato maggiore dell'esercito, esprimendo "profondo sdegno e condanna". "Il militare coinvolto si è macchiato, laddove le attività di indagine lo confermassero, di un comportamento riprovevole, immorale e inaccettabile, ancor più aggravato per uomini e donne che indossano l'uniforme e rappresentano lo Stato" si legge nella nota.

"Confermando totale disapprovazione e pieno rigore nel perseguire i comportamenti che violano i principi e i valori su cui si fonda l’Istituzione e assicurando la massima collaborazione e trasparenza con gli organi inquirenti, l’Esercito ha già avviato tutte le procedure per l’immediata sospensione del militare dal servizio ed esprime la totale intransigenza, tolleranza zero, nel contrastare tali inaccettabili condotte e la completa vicinanza alla ragazza nei cui confronti sono stati perpetrati gli abusi. Tali soggetti non sono degni di indossare l’uniforme. Tale isolato avvenimenti viola l’etica militare, e lede fortemente la dignità e l’onore di tutto il personale dell’Esercito che, invece, con profonda onestà, professionalità, e spirito di sacrificio, quotidianamente svolge il proprio dovere".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio, violenta la figlia per cinque anni: arrestato militare 45enne

RomaToday è in caricamento