rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Testaccio / Piazza Orazio Giustiniani

Microchippatura gratuita per i cani al Festival Animali di Testaccio

L'iniziativa, promossa dal Ministero della Salute, Enpa, Asl e Regione Lazio si ripeterà il prossimo 19 ottobre al Macro Testaccio

Microchippatura gratuita per i cani. Dopo l'appuntamento dello scorso 12 ottobre anche il prossimo 19, dalle 15 alle 19 sono è in programma, nell'ambito del Festival#Animali al Macro Testaccio di Roma, la seconda giornata straordinaria di microchippatura gratuita organizzata, in collaborazione con Asl Roma1 e Regione Lazio, dal Ministero della Salute e dall'Ente Nazionale Protezione Animali, che del Festival è promotore. 

MICROCHIPPATURA GRATUITA - Come spiega l'Enpa: "Aderire è semplicissimo. Basta presentarsi alla Factory del Macro Testaccio con il proprio cane e con un documento e il gioco è fatto: veterinari della Asl applicheranno il microchip iscrivendo il quattro zampe all'anagrafe canina".

ANAGRAFE CANINA - L'iniziativa nasce con l'obiettivo di consolidare le azioni di prevenzione e contrasto al randagismo, visto che nella Capitale sono ancora numerosissimi gli animali sconosciuti all'anagrafe canina. Microchippare il proprio cane – sottolineano Enpa – è anzitutto un gesto d'amore poiché esso rappresenta l'unico strumento attraverso cui sia possibile identificare un animale smarrito e, quindi, ricongiungerlo con il suo legittimo proprietario.

FESTIVAL#ANIMALI - Organizzato da Enpa su idea della senatrice Amati, il Festival#Animali non è solo la prima rassegna d'arte per i diritti degli animali, è soprattutto un contenitore artistico-culturale dedicato alle numerose tematiche collegate al mondo degli esseri senzienti non umani. In programma in piazza Orazio Giustiniani dal 4 al 27 ottobre, la kermesse vede la partecipazione di oltre 50 artisti e ha in calendario ben 46 eventi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microchippatura gratuita per i cani al Festival Animali di Testaccio

RomaToday è in caricamento