rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pomezia / Via Roma

Torvaianica, omicidio per vendicare il fratello: in manette il boss Senese

L'uccisione di Giuseppe Carlino avvenne nel settembre 2001 sul litorale romano. Assieme a lui, latitante dopo la scarcerazione, fermate altre tre persone

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno arrestato la scorsa notte 4 persone, con precedenti, ritenute responsabili, in concorso tra loro, dell'omicidio di Giuseppe Carlino, assassinato a colpi d'arma da fuoco nel corso di un agguato a Pomezia, in località Torvajanica, il 10 settembre 2001. Gli arresti sono stati eseguiti in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla Procura della Repubblica di Roma-Dda ed emessa dal gip presso il locale Tribunale, a conclusione delle nuove indagini sul caso, effettuate dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di via in Selci a eguito della recente riapertura del procedimento penale sull'omicidio.

VENDETTA PER IL FRATELLO - Tra gli arrestati c'è Michele Senese, ritenuto tra i più pericolosi esponenti della criminalità organizzata romana, il quale, secondo la ricostruzione effettuata dagli inquirenti, deliberò l'eliminazione di Giuseppe Carlino per vendicare l'omicidio del fratello, Gennaro Senese, avvenuto nel 1997 a Roma, e per riaffermare il prestigio e la forza intimidatrice della sua organizzazione criminale.

BOSS LATITANTE - L'operazione dei Carabinieri è scattata solo dopo la localizzazione e l'arresto di Senese che viveva in stato di clandestinità da diversi mesi, dopo la sua scarcerazione avvenuta nel gennaio scorso per decorrenza massima dei termini di custodia cautelare. Senese si trova ora recluso nel carcere di Rebibbia. Agli indagati è stata contestata l’aggravante di cui all’art. 7 del D.L. 13 maggio 1991, nr. 152 convertito in L. 12 luglio 1991 nr. 203 per avere agito avvalendosi delle condizioni previste dall’articolo 416 bis del codice penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torvaianica, omicidio per vendicare il fratello: in manette il boss Senese

RomaToday è in caricamento