rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Metropolitana B: in manette due borseggiatori

Questa mattina la Polizia ha arrestato due cittadini per tentato furto aggravato in concorso. I due selezionavano le loro vittime nei vagoni della metropolitana e all'interno degli autobus

Questa mattina intorno alle 9.15 una donna è salita in un convoglio della linea B della metropolitana. Durante il viaggio un uomo vicino a lei più volte l’aveva urtata, ma dal momento che il vagone era affollato, la donna non aveva dato troppa importanza a quegli “spintoni”. Giunta alla fermata “Colosseo”, si è accorta che la sua borsa era stata aperta e che il suo portafoglio era sparito. Ha poi notato che l’individuo che fino a poco prima era vicino a lei e che più volte l’aveva urtata, stava uscendo frettolosamente dal vagone. Immediatamente è scesa dalla metropolitana, rincorrendo lo sconosciuto.

Nel frattempo ha chiamato la Polizia che si è recata subito sul posto. Al loro arrivo, ha raccontato l’accaduto agli agenti del Commissariato Trevi Campo Marzio, diretto dal dr. Lorenzo Suraci, fornendo anche una descrizione del malvivente. Individuato poco distante dagli agenti, e successivamente riconosciuto dalla vittima, M.G. cittadino della Repubblica Ceca di 36 anni, è stato accompagnato in Commissariato. L’uomo è stato arrestato per furto. Altri due borseggiatori sono stati arrestati dal personale dei Commissariati Celio e Colombo.

I due, romeni di 42 e 43 anni, saliti a bordo di un autobus hanno iniziato a guardarsi intorno per individuare i passeggeri da scippare. Dapprima hanno avvicinato una ragazza e approfittando di un momento di distrazione, uno di loro ha infilato la mano nella borsa tentando di sottrarle il portafoglio. La giovane accortasi di quanto stava accadendo ha tirato immediatamente a sé la borsa. Allora i due hanno avvicinato un’altra signora, ma anche questa ha reagito allontanandoli. A quel punto i due sono scesi dal mezzo.

Una delle vittime, non appena scesa dall’autobus, si è rivolta agli agenti di una Volante in transito, fornendo una precisa descrizione delle rapinatori. I poliziotti hanno immediatamente effettuato un controllo nella zona ed hanno individuato i due tranquillamente seduti al tavolino di un bar nelle vicinanze. Riconosciuti, entrambi con precedenti penali specifici, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana B: in manette due borseggiatori

RomaToday è in caricamento