rotate-mobile
Cronaca

Metro Roma, mattinata di caos: stazione Furio Camillo chiusa e guasti sui treni della linea B e C

Tris di disagi: già all'alba metro A azzoppata per la chiusura della stazione

Stazione di Furio Camillo chiusa per guasto tecnico, treni rotti invece alla stazione Mirti e ad Eur Magliana. Mattinata difficile per gli utenti Atac che hanno dovuto fare i conti con gli ennesimi disservizi. Il primo, in ordine di tempo, è quello della Metro A.

Qui, da inizio servizio e quindi dalle 5:30 del mattino, la stazione Furio Camillo è stata chiusa per manutenzione alle scale mobili. Secondo quanto apprende RomaToday​, si tratterebbe di manutenzione su due impianti mentre gli altri due, attivi, non sarebbero al momento sufficienti per la gestione dei flussi. La stazione è stata riaperta alle 12.

Intorno alle 8:50, un nuovo disagio, questa volta per gli utenti della Metro C con un treno rotto alla stazione Mirti (poi portato in deposito) e la tratta temporaneamente limitata in direzione Pantano.

A completare la mattina, un treno arrivato rotto alla stazione Eur Magliana della Metro B alle 9:18 e tornato indietro saltando così la corsa. Nella circostanza l'assembramento all'interno dei vagoni è stato limitato grazie al fatto che non si tratta più di un cosiddetto orario di punta.

Metro B: treno guasto

WhatsApp Image 2020-05-21 at 09.35.02

WhatsApp Image 2020-05-21 at 09.30.47

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Roma, mattinata di caos: stazione Furio Camillo chiusa e guasti sui treni della linea B e C

RomaToday è in caricamento