rotate-mobile
Cronaca

Metro Lepanto, un uomo cade sui binari: il macchinista frena e lo salva

E' accaduto venerdì mattina alle 9.53. Ignoti i motivi che hanno causato la caduta. Grazie ai riflessi del macchinista, l'uomo è rimasto illeso

Una tragedia sfiorata. E tanta, tantissima paura, alla stazione Lepanto. Questa mattina alle 9.53, sulla banchina direzione Termini, un uomo è caduto sui binari proprio mentre stava per arrivare il treno. Pronta la reazione del macchinista che ha frenato in tempo per evitare il peggio. Ignoti ancora i motivi che hanno causato la caduta dell'uomo che, una volta che il convoglio si fermato, è potuto tornare illeso sulla banchina. 

Come informa Atac in una nota, “la scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza, dove si osserva l’uomo che, contemporaneamente all’arrivo del treno in stazione, si avvicina alla linea gialla e poi, per cause ancora da accertare, cade sui binari a metà banchina”. 

“Solo la prontezza di riflessi del macchinista, che è riuscito ad arrestare il treno prima dell’investimento” scrive l'azienda capitolina “ha evitato l’epilogo tragico. Successivamente l’uomo, illeso, è stato aiutato a risalire in banchina”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Lepanto, un uomo cade sui binari: il macchinista frena e lo salva

RomaToday è in caricamento