rotate-mobile
Cronaca

Atti vandalici in Metro: Atac presenta esposto in procura

L'Ad di Atac spa ha depositato in procura un esposto relativo ai fatti accaduti il 21 dicembre scorso sulla linea B della metropolitana

Quella del 21 dicembre passato per molti romani è stata una mattinata da dimenticare: la metropolitana è stata bloccata, alcuni passeggeri hanno dovuto procedere a piedi sui binari e tanti altri si sono dovuti barcamenare con le navette sostitutive per arrivare laddove erano diretti.
Un guasto, ma soprattutto di atti vandalici, uno alla stazione Termini e un altro a Eur-Fermi hanno bloccato l'asse di collegamento della città tra Roma-Sud e Roma-Est.

Ora, una novità su quella giornata arriva da Atac stessa. L'amministratore delegato di Atac spa, Roberto Diacetti, si è recato oggi negli uffici della Procura della Repubblica di Roma dove ha depositato un esposto relativo ai fatti accaduti il 21 dicembre scorso sulla linea B della metropolitana. In quell'occasione, a causa degli atti vandalici, è andato in tilt il sistema provocando il fermo di diversi vagoni.

Metro B ferma: Garbatella - foto twitter.com/ShoutTube/

Umberto Marroni, capogruppo Pd di Roma Capitale, commenta così la notizia: “Rimaniamo perplessi per le voci su un possibile sabotaggio della metro da parte di ignoti. Se fosse vero sarebbe cosa grave, per la sicurezza dei cittadini, ma se la magistratura dovesse chiarire che si tratta di inefficienza e incapacità a gestire le linee di trasporto da parte del Sindaco e dell'Ad sarebbe ancora più grave. In tal caso si tratterebbe di un allarme ingiustificato per coprire responsabilità di governo. Ovviamente aspettiamo gli esiti delle indagini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici in Metro: Atac presenta esposto in procura

RomaToday è in caricamento