rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Metro C: vagoni già imbrattati da scritte e disegni dei writers

La nuova linea della metropolitana è pronta a partire il prossimo ottobre. Ma le immagini apparse sul sito 'Roma fa schifo' mostrano i treni ricoperti da murales

Non hanno ancora iniziato le corse nè i cittadini hanno potuto provarli. Eppure i vagoni della metro C sono già da ripulire. Le foto apparse sul sito "Roma fa schifo" parlano chiaro e mostrano i treni imbrattati da murales e disegni dei writers.

Solo qualche giorno, la commissione capitolina preposta ha fatto un sopralluogo ai cantieri della metro C. I tempi di apertura della tratta Pantano-Lodi (fissati per ottobre 2014) restano confermati, ha detto l'assessore alla Mobilità Guido Improta. Non sono stati registrati disservizi sulle porte di banchina nè sui sistemi d'allarme. Resta però ancora qualche disfunzione da risolvere, in particolare riguardo al software e alla stazione di Torre Angela che, con la sua banchina scoperta, potrebbe creare disagi ai viaggiatori.

A questo si aggiunge il 'nuovo' problema del vandalismo che ha rovinato non solo i vagoni dei treni ma gli stessi muri che costeggiano i binari, come si può facilmente vedere dal video di due minuti che mostra un viaggio a bordo della metro C.

Metro C vagoni già imbrattati - Foto da Roma fa schifo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C: vagoni già imbrattati da scritte e disegni dei writers

RomaToday è in caricamento