rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Metro A, fermata Barberini riapre dal 15 maggio anche in ingresso

Da domani sarà possibile anche l'ingresso. Il 4 febbraio era stata riattivata dopo dieci mesi di chiusura totale ma sono in uscita

La stazione metro A Barberini aprirà anche in ingresso da inizio servizio di domani, venerdì 15 maggio. La riapertura tiene conto degli ultimi provvedimenti normativi sull'emergenza sanitaria emanati dal Governo, nonché dei flussi massimi di passeggeri stabiliti dalle norme regionali. Lo fa sapere Atac in una nota stampa. Nella stazione saranno in funzione quattro scale sulle sei presenti, due per l'ingresso e due per l'uscita.

Riaperta il 4 febbraio scorso ma solo in uscita, dopo dieci mesi di chiusura in seguito a un guasto sulle scale mobili. Quasi un anno per ripararle, un tempo lungo che ha animato diffuse proteste specialmente tra i commercianti della zona nonché tra le forze politiche di opposizioni. I negozianti avevano chiesto risarcimenti per i mesi di chiusura in cui hanno sofferto l'assenza di clientela, ma la proposta in Consiglio comunale è stata più volte bocciata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A, fermata Barberini riapre dal 15 maggio anche in ingresso

RomaToday è in caricamento