rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Piazza Conca d'Oro

Black out manda in tilt la metro B1: stazioni chiuse oltre tre ore

I problemi per i treni diretti a Jonio. Interdette le fermate Annibaliano-Libia-Conca d'Oro

Tre stazioni chiuse su quattro causa black out. I disagi per gli utenti della linea B1 della metropolitana sono cominciati intorno alle 16:00 e si sono conclusi dopo circa tre ore e mezza (alle 19:30), con la linea tornata progressivamente alla normalità. in particolare il "guasto tecnico", ha riguardato le stazioni Sant'Agnese - Annibaliano, Libia e Conca d'Oro, in direzione Jonio, con quest'ulima fermata aperta regolarmente così come la linea in direzione Laurentina

Per tale motivo è stata necessaria l'attivazione di un servizio bus sostitutivo nella tratta Bologna-Jonio

Come comunicato poi dalla stessa Atac: "A causa di una interruzione dell'alimentazione dalla rete elettrica è stato necessario chiudere alcune stazioni della linea B1. I tecnici Atac stanno intervenendo per ripristinare la funzionalità delle infrastrutture. Atac si scusa per i disagi provocati da cause non dipendenti dalla propria responsabilità". 

Alle 18:34 è stata prima riaperta la stazione Conca d'Oro, a cui ha fatto seguito la riapertura della stazione Libia ed, alle 19:30 circa, Sant'Agnese-Annibaliano con la linea tornata progressivamente alla normalità.  

Articolo aggiornato alle 19:50 del 26 giugno 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out manda in tilt la metro B1: stazioni chiuse oltre tre ore

RomaToday è in caricamento