rotate-mobile
Cronaca

Ruba smartphone e fugge tra i binari: metro B ferma per un'ora

Il fuggitivo a metà galleria è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri, che erano intervenuti su segnalazione del personale della vigilanza

Ieri pomeriggio, i carabinieri della Stazione Macao hanno arrestato un siriano di 25 anni, senza fissa dimora, con l'accusa di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. L'uomo, dopo aver rubato uno smartphone, era fuggito tra i binari della Metro B. 

Lo straniero, verso le ore 17, ha seminato il panico all'interno della stazione Termini costringendo Atac ad interrompere per circa un'ora la circolazione dei treni per consentire ai carabinieri di arrestare il 25enne che aveva rubato il cellulare, strappandolo dalle mani di una giovane romana.

Dopo essere stato scoperto dal personale addetto della vigilanza interna, il giovane è fuggito saltando sui binari della metro, per poi proseguire la fuga lungo la galleria in direzione della fermata Castro Pretorio. I convogli della metro sono stati avvisati e fatti fermare mentre, il ladro una volta raggiunta la fermata Castro Pretorio, e notata la presenza di altri vigilantes ad attenderlo, ha fatto dietrofront ed è fuggito nuovamente in direzione opposta.

Il fuggitivo a metà galleria è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri, che erano intervenuti su segnalazione del personale della vigilanza.

Dopo la perquisizione personale, eseguita in caserma, l'arrestato ha opposto resistenza ai militari spintonandoli e rifiutandosi di togliersi le scarpe, al cui interno è stato possibile rinvenire il cellulare rubato poco prima. Il 2enne è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba smartphone e fugge tra i binari: metro B ferma per un'ora

RomaToday è in caricamento