Metro sparita: ritardi e guasti, il lunedì sulla linea B è grigio

La mattinata di lunedì si è aperta con corse saltate. I disagi da mesi condizionano le giornate degli utenti

Che succede sulla Metro B e B1? Anche oggi lunedì 15 gennaio ritardi e treni guasti hanno condizionato la giornata. Dalle 7:45 i problemi hanno condizionato la mattinata. Corse saltate o accorpate. Alle 8:15 anche un treno guasto giunto alle stazione Magliana rotto e tornato indietro fuori servizio. La conseguenza è ovvia.

Il convoglio seguente, quello passato alle 8:20 a Magliana, era pieno. Tanto che, per far uscire una persona, gli altri passeggeri erano costretti a spostarsi per trovare il giusto incastro. Come in Tetris. Ma questo non è un videogioco. 

Le banchine alle stazioni successive colme in ogni centimetro, Piramide tra tutti. Gli utenti Atac, dopo aver pagato e obliterato il regolare biglietto, sono rimasti così incastrati in treni saturi oppure ingolfati sulle banchine, senza riuscire a salire nel treno, aspettando la prossima corsa buona. Una serie di disagi ormai consueti tanto che Atac, sul proprio canale social, neanche comunica più. Intanto sui social spopola l'hashtag 'metro sparita'. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: tram, bus e metro a rischio lunedì 24 febbraio. Orari e fasce di garanzie

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Roma-Lido, tre stazioni chiuse e tratta limitata per due weekend: attivi bus navetta

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

Torna su
RomaToday è in caricamento