rotate-mobile
Cronaca

Metro A, mancano i treni: servizio rallentato e disagi per i pendolari

Atac ha confermato il disservizio e i conseguenti ritardi su tutta la tratta. I pendolari, furiosi, si lamentano: "Banchine stracolme e servizio carente"

Mattinata da incubo per i pendolari delle Metro A. Atac questa mattina ha comunicato i disagi. La motivazione? Mancano i treni e quindi sono conseguenti i ritardi. L'agenzia dei trasporti fa sapere anche che i tecnici sono al lavoro per ripristinare il disservizio. 

Nel frattempo, tuttavia, le banchine risultano piene e i disagi si accumulano. Tutto nelle ore di punta. I pendolari, esausti, si lamentano sfogandosi sui social network. "Ma che vi siete persi le chiavi dei treni?", domanda qualcuno ironicamente. "Dopo i ritardi della Roma-Lido, ormai sono allenata", scrive un'altra. Alle 12:15 la situazione è tornata alla normalità

Nel frattempo per il prossimo 25 novembre è confermato lo sciopero dei mezzi pubblici. Incroceranno le braccia per 24 ore gli aderenti al sindacato autonomo Cambia Menti M410. L'agitazione riguarderà Atac e vedrà i lavortori fermarsi dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20.00 fino a fine servizio. Rispettate quindi le fasce di garanzia. Alessandro Scarpa, segretario regionale del sindacato, spiega che "lo sciopero è stato indetto contro l'accordo del 17 luglio 2015 che puntava a risanare l'azienda anche attraverso la saturazione dell'orario di lavoro. L'accordo si è rivelato un flop".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A, mancano i treni: servizio rallentato e disagi per i pendolari

RomaToday è in caricamento