rotate-mobile
Cronaca

Metro A: servizio torna regolare da domenica 26 agosto

Conclusi i lavori di ammodernamento tra le fermate Lepanto e Flaminio. Riprende regolare il servizio della metro A

Da domenica 26 agosto il servizio della metro A tornerà regolare dopo aver subito modifiche a causa dei lavori di Roma Metropolitane per l'ammodernamento della linea tra le stazioni Lepanto e Flaminio. Lo rende noto l'Agenzia per la Mobilità di Roma. Le ultime corse dei treni della Linea A, sabato 25 agosto, partiranno alle 23.30 per consentire la regolare ripresa del servizio domenica mattina sull'intero percorso.

"La linea navetta MA5 - spiega l'Agenzia - interromperà conseguentemente il servizio sabato alle 23.30. Contemporaneamente sarà attivata, con due ore di anticipo, la linea notturna N1 che anticiperà le partenze alle 23.30 e seguirà un programma di servizio potenziato rispetto a un qualsiasi sabato sera. La linea N1 segue l'intero percorso della linea A della metropolitana, da Battistini ad Anagina con fermate nei pressi delle stazioni metro chiuse ad eccezione di Spagna. In questo caso per salire sulla N1 si potranno utilizzare le fermate di piazzale Flaminio, Villa Borghese, piazza Barberini e via Veneto".

"I lavori sulla linea - prosegue la nota -, realizzati da Roma Metropolitane, hanno riguardato una serie di interventi di ammodernamento sul tracciato, lungo circa 1 km, tra le stazioni Lepanto e Flaminio con l'installazione di un materassino antivibrante e parziale rinnovo del pietrisco sotto i binari (ballast) e dei binari stessi; il montaggio di pannelli fonoassorbenti su tutto l'attraversamento all'aperto, in corrispondenza del ponte Nenni sul Tevere, e sui due tratti terminali di galleria dall'una e dall'altra parte del ponte e, l'installazione di una copertura totale con pannelli di vetro stratificato di sicurezza sulla sede ferroviaria all'aperto e agli imbocchi in galleria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A: servizio torna regolare da domenica 26 agosto

RomaToday è in caricamento