rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Caos metro: ancora ritardi su linea A e B. Oggi sulla Roma Viterbo cancellate 26 corse

Sulla Roma Lido frequenze ridotta a 30 minuti. La A oggi peggio della B. Valanga di corse cancellate sulla Roma Viterbo

Se sulla Roma Lido piangono (e occupano i binari) sulla Roma Viterbo non possono certo ridere. Sulla linea che porta da piazzale Flaminio a Montebello infatti si registrano una valanga di corse cancellate. Solo nella giornata di oggi saranno 26 gli orari depennati, con inevitabili conseguenze per i viaggiatori. Il comitato pendolari Roma Nord era stato il primo a portare il caso in Procura. I disagi per ora non sono enormi come la Roma Lido, ma la situazione è comunque difficile. 

La Roma Lido dopo i disagi di ieri prova a raccontarsi con ferrovia metropolitana normale. Di certo non è normale la frequenza, ogni mezz'ora quella segnalata da Atac. Per provare ad alleviare i disagi Atac supporta il servizio con delle navette in superficie. I disagi comunque sono enormi. 

Nel derby delle due metropolitane oggi per la A. Atac segnala infatti sulla linea arancione disagi maggiori rispetti a quelli della linea B, dove i ritardi sono contenuti rispetto a ieri. Le scene sono comunque drammatiche alle banchine. File e file di viaggiatori in attesa, calca e spintoni appena arrivano i treni stracarichi di persone. Conquistare un posto sopra una vettura è come vincere una lotteria. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos metro: ancora ritardi su linea A e B. Oggi sulla Roma Viterbo cancellate 26 corse

RomaToday è in caricamento