rotate-mobile
Cronaca

Roma senza Metro A: stazioni chiuse e bus navetta in tilt, 7 ore di caos

Lungo la linea A della metro sono state chiuse le stazioni in entrambe le direzioni da San Giovanni a Ottaviano, Termini compresa

È stato riattivato dalle 6 del mattino di oggi 5 settembre il servizio della Metro A. La linea, poco dopo le 17, infatti era andata in tilt per la chiusura di tutte le stazioni in entrambe le direzioni da San Giovanni a Ottaviano, Termini compresa.

Quasi 7 ore di caos con utenti disorientati in cerca di informazioni e, soprattutto, delle navette sostitutive promesse che hanno disatteso, ancora una volta, le aspettative di chi voleva semplicemente tornare a casa dopo una giornata di lavoro o università.

Autobus che non passavano, o strapieni, gente che si accalcava alle fermate e correva per provare a entrare sul bus, insomma storie di "ordinaria follia" raccontate sui social usati come sfogatoio 2.0.


Metro A ferma, pochi bus sostitutivi: navette prese d'assalto

Lo stop al servizio è avvenuto nel pomeriggio di martedì dopo la segnalazione di "fumo in galleria". Si è poi appreso che l'incendio, che ha prodotto il fumo e che ha portato alla chiusura di un tratto della metro A, è scoppiato in una galleria servizi interrata in via Marsala, alla stazione Termini.

galleria_servizi_afuoco-2

Lì passano cavi elettrici, telefonici e  fibra. Almeno quattro squadre dei vigili del fuoco hanno operato. Tecnici di Atac hanno poi riparato il guasto mentre c'era chi cercava disperatamente informazioni sulla ripresa del servizio. "Abbiamo abbiamo informazioni le pubblicheremo. Il flusso delle notizie è sempre attivo 24 ore su 24, appena abbiamo info condividiamo", la risposta in loop di Atac su Twitter. Poi stamattina l'annuncio del servizio tornato alla "normalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma senza Metro A: stazioni chiuse e bus navetta in tilt, 7 ore di caos

RomaToday è in caricamento