rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Metro, la settimana ricomincia con ritardi: ancora caos su treni e banchine

Dopo l'ennesimo weekend di passione, specie sulla Roma Lido e nonostante la firma dell'accordo tra Atac e sindacati, il lunedì non parte diversamente. Ma Atac precisa: "Stop sulla B per malore passeggero"

"Ritardi" sulla metro A e "lievi ritardi" sulla B. Così si legge sul sito di Atac e così denunciano i romani esasperati. Un pessimo inizio settimana per chi questa mattina è andato a lavorare con i mezzi.

Dopo l'ennesimo weekend di passione, specie sulla Roma Lido e nonostante la firma dell'accordo tra Atac e sindacati, il lunedì non parte diversamente. 

Disagi sulle due linee metropolitane si registrano fin dall'apertura, con treni a rilento sulle linee A e B. Scene di ordinaria follia sulla banchine, dove a decine di utenti sono accalcati nella vana speranza di salire su un mezzo, e all'interno dei convogli, strapieni come sempre e, denuncia Fabrizio, "con i climatizzatori che non funzionano".

"Dopo cinque corse saltate - racconta un lettore - sono uscito dalla metro anche perché mia figlia si sentiva poco bene". Insomma, ancora una volta "scene di panico". Ma dall'azienda arrivano precisazioni sulle cause del disservizio. Sulla linea A un convoglio si è dovuto fermare per prestare soccorso a un utente che ha accusato un malore: "Oggi il servizio è in miglioramento rispetto ai giorni scorsi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro, la settimana ricomincia con ritardi: ancora caos su treni e banchine

RomaToday è in caricamento