rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Roma: weekend con temporali e forti raffiche di vento, allerta codice giallo

Possibili anche rovesci temporaleschi di forte intensità con frequente attività elettrica

Un weekend all'insegna della pioggia e del vento a Roma. Così mentre in Campidoglio si è svolto questa mattina un tavolo tecnico per coordinare le attività in relazione all'eventualità di neve e ghiaccio, previsti dai metereologi con l'arrivo di "Burian", con la possibilità che dall'inizio della prossima settimana arrivino nevicate anche a quote basse, sul territorio dei Castelli Romani e non solo, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un "avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla serata di oggi, venerdì 23 febbraio, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: il persistere di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale".

Meteo Roma weekend 24 e 25 febbraio 2018

Come si legge nel bolletino diramato dal Centro Funzionale Regionale, "i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forte raffiche di vento. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto diramato un bollettino di criticità in cui si prevede nelle Zone di Allerta del Lazio: codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene e Bacini Costieri Sud; codice giallo per rischio idraulico diffuso su Bacino del Liri"

Pioggi e vento a Roma nel fine settimana 

A tal riguardo "la Sala Operativa Permanente ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: weekend con temporali e forti raffiche di vento, allerta codice giallo

RomaToday è in caricamento