rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via di Ponte Salario

Meteo a Roma: dopo la domenica di pioggia ancora allerta maltempo

Allerta codice giallo della Protezione Civile anche per la giornata del 6 novembre

Una domenica sott'acqua. Dopo i temporali che hanno mandato in tilt buona parte della viabilità e dei trasporti pubblici romani ancora maltempo sul Lazio. La protezione civile regionale ha infatti diramato un nuovo bollettino di allerta con codice giallo con possibili rovesci previsti dalle prime ore di oggi 6 novembre per le prossime 18-24 ore. Sono previste "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".

Allagamenti a Roma

Passato il nubifragio domenicale le prime ore del mattino di lunedì sono state accompagnate da un cielo nuvoloso ma senza pioggia. Per quanto riguarda la viabilità permangono difficoltà in alcune strade. Come segnala LuceVerde è infatti chiusa per allagamento via di Ponte Salario, all'altezza di largo de Morgupo, con deviazioni in direzione di viale della Moschea. Allagamenti si segnalano anche in via del Tintoretto, fra via Laurentina e via Ballarin ed in via di Acqua Acetosa Anagnina. 

Allagamenti domenica 5 novembre

Come hanno comunicato i vigili del fuoco di Roma sino alle ore 19:00 di ieri 5 novembre gli interventi effettuati erano stati un centinaio con un'altra ventina in attesa. Interventi soprattutto per allagamenti su strada e richiesta di soccorso di autisti rimasti bloccati nelle vetture per le forti piogge. Oltre a caduta rami ed infilitrazioni di acqua in alcuni appartamenti. Le zone maggiormente colpite sono state quelle dell'Eur, nell'area attonro al centro commerciale EuRoma2, Magliana, Ostia, Fiumicino e la via Pontina. 

Rinviata Lazio-Udinese

Il maltempo che si è abbattuto su Roma ha determinato anche il rinvio della gara prevista con fischio d'inizio alle 15:00 di ieri fra Lazio ed Udinese. Inizialmente posticipata di un'ora, intorno alle 16:00 l'arbitro Luca Banti ha decretato il rinvio del match a data da destinarsi. 
 

Servizio metro regolare

Il temporale sulla Capitale anche ieri ha mandato in tilt la linea A della metropolitana. Sono state 4 le stazioni chiuse per pioggia (Battistini, Lucio Sestio, Colli Albani e Cinecittà), riaperte progressivamente nel corso delle ore. Stamattina tutte le corse erano regolari. 

Allagamenti a Guidonia

Una giornata sott'acqua anche in provincia, come nel Comune di Guidonia Montecelio. Sono diversi gli interventi messi in atto dai vigili del fuoco e volontari della protezione civile intervenuti nel corso delle ore in via Tiburtina, via Mario Di Trani, viale Fratelli Gualandi e via per Sant'Angelo. Problemi ed allagamenti anche nell'area di Monte Compatri e nella zona dei Castelli Romani.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: dopo la domenica di pioggia ancora allerta maltempo

RomaToday è in caricamento