rotate-mobile
Cronaca

Meteo, su Roma e sul Lazio in arrivo temporali: allerta della protezione civile

Su Roma e sulla Regione Lazio condizioni avverse da domani mattina e per le successive 12 18 ore

Il sole di questi giorni ha le ore contate. E' infatti in arrivo su Roma e su tutto il resto della regione Lazio una perturbazione atlantica che investirà dal pomeriggio di domenica la Sardegna e da domani mattina la nostra regione. 

Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della protezione civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del paese, potrebbero determinare delle criticita' idrogeologiche e idrauliche che sono riportate. 

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. L'avviso prevede inoltre, dalle prime ore di domani, lunedì 9 aprile, venti forti meridionali con raffiche fino a burrasca forte e mareggiate sulle zone costiere del Lazio. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani allerta gialla per Lazio, Umbria, Toscana meridionale, settori occidentali dell'Abruzzo e sud-occidentali della Sardegna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, su Roma e sul Lazio in arrivo temporali: allerta della protezione civile

RomaToday è in caricamento