rotate-mobile
Cronaca

Meteo a Roma: persiste lo stato d'emergenza, piogge e temporali anche il 29 ottobre

Secondo il nuovo bollettino meteo della Protezione Civile le condizioni avverse sulla Capitale sono destinate a durare ancora per tutta la giornata di lunedì 29 ottobre

Ancora giorni di maltempo per la Capitale e per le altre città del Lazio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse relativo alla giornata di lunedì 29 ottobre e valido per le successive 24-36 ore.

Le condizioni attese

Persistono quindi le precipazioni diffuse anche a carattere temporalesco.  Questo signifca che sono previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e non sono escluse neppure locali grandinate. Si prevedono inoltre venti da burrasca a burrasca forte, con raffiche di vento che possono arrivare a trasformarse in tempesta. Lungo le coste esposte si prevedono violenti mareggiate.

Codice arancione

Il Centro Funzionale Regionale, in virtù della situazione meteo in atto, dello stato del suolo e dei fenomeni atmosferici citati, ha emesso un avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica che,  da lunedì 29 ottobre e per le successive 24-36 ore, equivale al  "Codice Arancione per rischio idrogeologico per temporali su tutte le  Zone di Allerta".

Sospensione attività didattica

A seguito dell'allerta meteo diramato dalla Protezione civile della Regione, la Sindaca ha firmato un'ordinanza di sospensione dell'attività didattica (qui la notizia). Lo stesso provvedimento è stato preso in molti comuni dei Castelli Romani, a Tivoli ed in altre città della Provincia di Roma (qui la notizia).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: persiste lo stato d'emergenza, piogge e temporali anche il 29 ottobre

RomaToday è in caricamento