rotate-mobile
Cronaca

Meteo a Roma: allerta maltempo, temporali in arrivo

Il bollettino di codice giallo emesso dal Centro Funzionale Regionale anche sull'Aniene ed i Bacini Costieri Sud e del Liri

Temporali in arrivo a Roma e nel Lazio domani mercoledì 26 luglio. L'allerta è stata emesso dal Centro Funzionale Regionale "a seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento Protezione Civile in data odierna". Si annunciano infatti "precipitazioni da isolate a sparse pomeridiane a prevalente carattere di rovescio o temporale", con "criticià codice giallo per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud), G (Bacino del Liri)".

Meteo a Roma 26 luglio 2017

In particolare "dalle ore 08:00 di domani Mercoledì 26-07-2017 e per le successive 12-16 ore. E' stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale.(Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio). I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: allerta maltempo, temporali in arrivo

RomaToday è in caricamento