rotate-mobile
Cronaca

Meteo a Roma: vento e neve anche a bassa quota, la primavera si apre col maltempo

Possibili anche mareggiate e venti di burrasca. Allerta codice giallo della Protezione Civile per il 21 marzo 2018

Primo giorno di primavera con vento e neve anche a bassa quota. Si apre con il maltempo la stagione primaverile a Roma e nel Lazio. Il Dipartimento di Protezione Civile del Lazio ha infatti emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dal tardo pomeriggio di oggi 20 marzo 2018 e per le successive 24-30 ore, sono infatti previste nevicate al di sopra di 400-600 metri sui settori orientali con apporti al suolo moderati. 

Meteo a Roma 21 marzo 2018

Dalla tarda serata di oggi, martedi 20 marzo 2018, e per le successive 18-24 ore si prevede il persistere di venti di burrasca da nord-est e mareggiate lungo le coste esposte. (Allerta meteo-idro DPC).

Vento e neve a Roma e nel Lazio 

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta. E' stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio). I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: vento e neve anche a bassa quota, la primavera si apre col maltempo

RomaToday è in caricamento