rotate-mobile
Cronaca

Meteo a Roma: piogge e temporali, allerta con codice giallo

Il bollettino emesso dal Centro Funzionale Regionale per le prossimo 9-12 ore a causa "dello stato di saturazione del suolo"

Dal terremoto all'allerta meteo. "Il Centro Funzionale Regionale, sulla base delle previsioni disponibili, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico a seguito di precipitazioni previste: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle seguenti zone di allerta: Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri dalle ore 14 di oggi per le successive 9-12 ore". Lo rende noto la Protezione Civile della Regione Lazio. 

"La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha altresì emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale ed informato tutte le strutture del sistema integrato di Protezione civile regionale ad adottare gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: piogge e temporali, allerta con codice giallo

RomaToday è in caricamento