rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo a Roma dal 1 settembre. Ama a lavoro contro allagamenti

I metereologi prevedono pioggia a partire da lunedì con l'arrivo del ciclone Elettra (www.ilmeteo.it). Ama si attiva per lo spazzamento delle strade a rischio allagamenti

L'estate è agli sgoccioli. Ultimi due giorni di agosto all'insegna del bel tempo con sole che preverrà su tutto il Lazio, ma da domenica arriva Elettra, il ciclone di maltempo che a quanto pare ci darà subito un assaggio della stagione autunnale in arrivo. Così i meterologici prevedono pioggia per lunedì, su tutto il territorio regionale, di intensità variabile e temperature in calo. 

E Ama, la municipalizzata dei rifiuti capitolina, ha allertato tutte le unità operative territoriali per predisporre, già da sabato mattina, attività preventive di spazzamento e rimozione delle foglie e dei detriti che potrebbero causare l’occlusione degli imbocchi delle caditoie stradali.
 
"Queste operazioni - fanno sapere dall'azienda - interesseranno principalmente le vie, segnalate dal Dipartimento Tutela Ambiente - Protezione Civile di Roma Capitale, più soggette a possibili allagamenti a seguito di forti temporali. Saranno interessati dagli interventi tutti i Municipi della Capitale, al fine di prevenire nel migliore dei modi i possibili disagi causati dal maltempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo a Roma dal 1 settembre. Ama a lavoro contro allagamenti

RomaToday è in caricamento