rotate-mobile
Cronaca Trullo

Mercato del Trullo: la Polizia Municipale sanziona e sequestra merce agli ambulanti irregolari

Un operazione di controllo scattata il primo aprile nei confronti del mercato del Trullo ha portato all'identificazione di sette venditori abusivi. Merce sequestrata e sanzioni per 40mila euro. Denunciato per resistenza un ambulante che aveva reagito in modo violento

E' scattata il primo aprile un'operazione di controllo sulle occupazioni di suolo pubblico finalizzate al commercio ambulante di via Ventimiglia adiacente al mercato comunale del Trullo.

Sono stati gli stessi operatori regolari a rotazione che avevano segnalato alla Polizia Municipale  le anomalie sulle occupazioni. La presenza di irregolari nelle giornate più caotiche provoca anche forti rallentamenti e disagi alla circolazione stradale nelle vie limitrofe.

E' intervenuta in forze la Polizia Amministrativa che con 6 pattuglie del XV e del XVI Gruppo coordinate direttamente dal Comandante Raffaella Modafferi hanno effettuato i controlli ed hanno individuato sette venditori abusivi totali ai quali è stata sequestrata la merce posta in vendita (abbigliamento, bigiotteria, pelletteria, piante e fiori). Sequestrate anche le relative attrezzature (banchi, ombrelloni, espositori) e sono state comminate sanzioni per circa  40.000 euro.

Multati anche 15 venditori ambulanti regolari che occupavano spazi maggiori rispetto a quelli concessi o che non erano affatto autorizzati allo stallo. I controlli sono stati rallentati dalla reazione violenta che un ambulante abusivo italiano ha posto al sequestro della sua merce e che per questo è stato denunciato per resistenza.

 Le operazioni congiunte della Polizia Municipale si sono svolte anche con la collaborazione della Polizia di Stato e Carabinieri di zona e saranno estese, nei prossimi giorni, anche ad altre aree commerciali sia del XV che del XVI municipio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato del Trullo: la Polizia Municipale sanziona e sequestra merce agli ambulanti irregolari

RomaToday è in caricamento