rotate-mobile
Cronaca Ostia / Viale della Vittoria

Ostia, vestiti e articoli elettronici: blitz al mercatino dei rom

Questa mattina in viale della Vittoria l'improvvisato mercatino è stato sequestrato dai caschi bianchi. Trovati articoli vari, calzature ma anche generi alimentari

Capi d'abbigliamento, calzature, articoli di elettronica. Ma anche generi alimentari e borse. C'era un po' di tutto nel mercatino di viale della Vittoria, ad Ostia, dove questa mattina alle 7 i vigili del X Gruppo Mare hanno effettuato un blitz. 

Un altro colpo all'abusivismo commerciale. Gli uomini del Corpo di Polizia Roma Capitale diretti dal Comandante Antonio Di Maggio hanno così sequestrato una tonnellata e mezza di merci. 

I caschi bianchi hanno posto particolare attenziona sulla provenienza dei generi alimentari. Cibi e bevande, infatti, venivano ancora negli imballaggi di produzione, il che ha fatto ipotizzare agli agenti la provenienza furtiva degli stessi, motivo per il quale sono stati sottoposti a stato di fermo due cittadini romeni, sorpresi a vendere questi articoli di cui non saprebbero spiegare la provenienza.

Passate poche ore il mercato abusivo di viale della Vittoria è stato nuovamente allestito, forse nella speranza che gli agenti del X mare fossero sazi del primo intervento.

Ma così non è stato. Poco dopo, infatti, c'è stato un ulteriore sequestro di oltre 1200 chilogrammi di merce, provento di attività di rovistaggio e ricettazione, sale a quindi due tonnellate e settecento chili il bilancio della merce sequestrata dalla polizia locale nella mattinata.

unnamed-101

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, vestiti e articoli elettronici: blitz al mercatino dei rom

RomaToday è in caricamento