rotate-mobile
Cronaca

Val Melaina, blitz al mercatino abusivo di via Conti: 225 chili di merce sequestrata

La merce era accatastata in 50 metri di marciapiede. Controlli proseguiti anche su via Vimercati

Blitz dei vigili all'alba tra i banchi del mercatino di via Conti. Gli agenti, appartenenti ai reparti di Polizia Amministrativa Aree Pubbliche e di Polizia Stradale, diretti da Ugo Esposito, sono intervenuti coadiuvati dai militari della Stazione Carabinieri Nuovo Salario, per stanare gli abusivi che si insediano fra i banchi regolari del mercato.

Al momento dell'intervento numerosi venditori, sia di origine rom che extracomunitari, si sono dati alla fuga abbandonando le merci sul marciapiede: successivamente gli agenti hanno proceduto ai controlli di tutte le attività di vendita, per la verifica della documentazione e dei permessi, molti dei quali risultati regolari.

Al termine delle operazioni sono stati effettuati sei sequestri amministrativi, con distruzione dei materiali in vendita risultati pericolosi per la salute pubblica (pari a circa 225 kg) posto in vendita su 50 metri di marciapiede; altre persone che stazionavano nei pressi del mercato sono state identificate ed allontanate.

I controlli sono poi proseguiti al mercato di via Vimercati, con altri due sequestri nei confronti di altri cittadini extracomunitari, che esponevano su alcune brande numerosi capi di abbigliamento: anche qui tutto è stato posto sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Melaina, blitz al mercatino abusivo di via Conti: 225 chili di merce sequestrata

RomaToday è in caricamento