rotate-mobile
Cronaca Ostia / Viale Paolo Orlando

Ostia, dieci tonnellate di merce prese dai cassonetti e vendute nei mercatini abusivi

Le aree controllate dai vigili sono state quelle di piazzale Magellano, via Paolo Orlando e in via della Viittoria. I venditori hanno tentato di allontanarsi precipitosamente all'arrivo degli agenti

Dieci tonnellate di ciarpame e merce usata, di provenienza prevalente da cassonetti dei rifiuti. E' quanto è stato sequestrato ad Ostia dai gli agenti della Polizia Locale impegnati al contrasto all'abusivismo commerciale e ai mercatini abusivi in aree non autorizzate della città.

Ieri gli uomini del X Gruppo Mare, dalle ore 7.00 alle 13,00 sono intervenuti in tre operazioni distinte: in piazzale Magellano, via Paolo Orlando e in via della Viittoria, dove tendono a formarsi mercatini non autorizzati sulla sede stradale e sui marciapiedi.
 
Gli interventi hanno permesso di fermare e sanzionare numerosi venditori di prevalente etnia rom. I venditori hanno tentato di allontanarsi precipitosamente all'arrivo degli agenti, lasciando sul posto tutta la merce che è stata successivamente convogliata a distruzione tramite mezzi Ama. 

I compratori, molti dei quali italiani, si sono dispersi. Con questi ulteriori interventi la Polizia di Roma Capitale continua incessantemente la lotta all'abusivismo commerciale e al decoro in osservanza alle disposizioni del Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, dieci tonnellate di merce prese dai cassonetti e vendute nei mercatini abusivi

RomaToday è in caricamento