rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ostia, meningite a scuola: sospesa la profilassi

Il bambino è ancora sotto osservazione al Bambino Gesù di Roma. "Si è trattato di meningite e sepsi da pneumococco in forma non epidemica"

Sospesa la profilassi dopo il caso di meningite alla scuola d'infanzia La Gabbianella di Ostia dove mercoledì era scattato il protocollo per un caso che aveva colpito un bambino (qui la notizia completa). Il piccolo, 4 anni ancora da compiere, è stato ricoverato al Bambino Gesù di Roma dove è ancora sotto osservazione. I medici fanno sapere che "sta migliorando" e "sta reagendo bene alle cure".

Per gli altri alunni de La Gabbianella, le loro famiglie e il personale scolastico era iniziata la profilassi come consigliato dall'Asl Roma 3. Sabato la comunicazione.

Meningite fa paura: ecco come riconoscere i sintomi

La diagnosi su base colturale dice che "si è trattato di meningite e sepsi da pneumococco in forma non epidemica", così è stata sospesa la sorveglianza sanitaria e la misura di profilassi adottata. Pochi giorni fa un caso di meningite si verificò all'Eur. Lo scorso anno, invece, un caso anche ad Acilia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, meningite a scuola: sospesa la profilassi

RomaToday è in caricamento