rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo su Roma: temporali, forte vento e alberi caduti

Un temporale nel pomeriggio di Ferragosto ha anticipato l'allerta meteo valida per tutta la giornata di domenica. Non sono mancati gli allagamenti e, soprattutto nel II e nel III Municipio, alberi e rami caduti

Allagamenti e qualche albero caduto a causa del forte vento. E' questo il bilancio effettuato dalla Protezione Civile di Roma Capitale del Ferragosto romano, diviso tra le ultime ore di caldo torrido con un controllo del territorio per il rischio incendi e l'arrivo di una perturbazione che vedrà la città in allarme tutta la giornata di domenica ma che anche ieri ha iniziato a far sentire i suoi effetti. 42 squadre di volontari impegnate nelle attività di avvistamento antincendio e controllo del territorio ma anche unità pronte a intervenire con le idrovore in caso di allagamenti.

Allagamenti che non sono mancati. Ieri un temporale molto forte si è abbattuto sulla Capitale. Intorno alle 18 erano 4 gli interventi su allagamenti stradali per i quali sono intervenute le Organizzazioni di Volontariato di Roma Capitale. 

Qualche criticità maggiore è stata causata dal forte vento che, soprattutto nel II e nel III Municipio, ha impegnato la Squadra H24 del Servizio Giardini in 15 interventi a seguito della caduta di rami e alberi. 

Infine, nel territorio di Roma Capitale si sono registrati anche 5 incendi di piccola entità che hanno riguardato soprattutto sterpaglie al bordo delle strade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo su Roma: temporali, forte vento e alberi caduti

RomaToday è in caricamento