rotate-mobile
Cronaca

"Devo fare una visita": medico romano sfreccia sulla supestrada a 201 chilometri orari

Il nuovo record segnato sull'autovelox della PolStrada nel tratto compreso tro Orte e Viterbo. Per lui una multa da 821 euro

Un nuovo record di cui non andare fiero. A far registratre i 201 chilometri orari sull'autovelox della Polizia Stradale un medico romano di 50 anni, fotografato a tutta velocità sulla superstrada Orte-Viterbo. Un limite orario oltrepassato di ben 111 chilometri rispetto a quanto stabilito dal codice stradale. La violazione è stata accertata dagli agenti della PolStrada di Viterbo sulla statale 675 umbro-laziale.

AGENTI INCREDULI - Una volta registrato la velocità dell'auto gli agenti della stradale, diretti dal dottor Federico Zaccaria, hanno faticato non poco per far rallentare il medico alla guida e contestare la violazione al conducente senza mettere in pericolo l'incolumità degli altri utenti.

MEDICO ROMANO - Gli agenti hanno poi appurato come alla guida dell'autovettura ci fosse un medico romano di 50 anni che si stava recando in provincia di Viterbo per motivi di lavoro: "Sto andando a Vetralla per un'emergenza", ha tentato di giustificarsi con il personale della Polstrada, che però non hanno creduto alla sue versione dei fatti.

MULTA E RITIRO DELLA PATENTE - Accertata la violazione al codice della strada gli agenti della PolStrada gli hanno fatto notare che stava viaggiando nella direzione opposta e lo hanno sanzionato con 821 euro di multa, la sospensione della patente per almeno sei mesi e la decurtazione di 10 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Devo fare una visita": medico romano sfreccia sulla supestrada a 201 chilometri orari

RomaToday è in caricamento