rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Termini, blatte nel ristorante: vigili chiudono il McDonald's della stazione

La Polizia Locale è intervenuta in alcuni dei ristoranti che si trovano all'esterno e all'interno del tunnel dello scalo ferroviario. Poi la scoperta nel fast food

Blatte nel McDonald's. Per questo motivo il noto ristorante all'interno della stazione Termini è stato chiuso. Il blitz rientra nell'ambito delle strategie integrate di pulizia, messa in sicurezza e decoro volute dal Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca. La Polizia Locale è intervenuta ieri sera presso alcuni dei ristoranti che si trovano all'esterno e all'interno del tunnel Termini, tra cui alcuni appartenenti ad alla nota catena di ristorazione veloce.

I Vigili, coadiuvati da ispettori ASL, hanno controllato le autorizzazioni, il corretto pagamento dei tributi e ispezionato i magazzini, le cucine con gli impianti e i locali dedicati ai dipendenti e alla clientela.

Controlli ristoranti stazione Termini

Oltre alla mancanza di alcuni documenti, per la quale i Vigili hanno notificato "inviti alla presentazione", in due ristoranti gli ispettori hanno verificato una generale trascuratezza nella pulizia, accertando nei locali carenze igienico sanitarie.

Per uno dei ristoranti verrà presentata denuncia per scorretta comunicazione degli ingredienti nei menu, mentre per un altro, gli ispettori hanno scoperto la presenza di animali infestanti (blatte) all'interno di una pattumiera. Al responsabile, convocato stamane presso gli uffici, la ASL ha notificato una ordinanza di chiusura eseguita stamattina stessa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, blatte nel ristorante: vigili chiudono il McDonald's della stazione

RomaToday è in caricamento