rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ardea

Maxi sequestro sul litorale, smantellato il 'casolare della marijuana' con 32 chili di droga: tre arresti

Durante il blitz i poliziotti hanno sorpreso due giovani impegnati nella lavorazione all'interno del casolare ed il padre di uno dei due, risultato poi essere il proprietario della struttura

Maxi sequestro di stupefacenti destinati ad essere usati a Capodanno. Un blitz della polizia ad Ardea che ha portato al sequestro di 32 chili di droga e tre arresti.

Gli agenti della sezione narcotici della Squadra Mobile, dopo una lunga serie di indagini ed appostamenti, hanno individuato un casolare trasformato in una serra per la coltivazione di intere piantagioni di marijuana, dove venivano curate tutte le fasi necessarie alla lavorazione della droga, dall'inseminazione alla raccolta e successiva vendita.

All'interno del casolare sono stati rinvenuti circa 32 chili di marijuana ed è stata sequestrata anche una sofisticata attrezzatura, nonché i fertilizzanti usati per la coltivazione. Il locale era suddiviso in quattro ambienti principali, tra loro comunicanti, nei quali erano state ricavate delle serre, ciascuna adibita ad una precisa fase della lavorazione: coltivazione, raccolta, essiccatura, confezionamento.

marijuana (2)-2-4

Una serra a regola d'arte, con filtri d'aria, un impianto di condizionamento e elettrico con quadri elettrici muniti di temporizzatori che regolavano l'accensione delle lampade, nonché portalampade e pannelli riflettenti.

Durante il blitz i poliziotti hanno sorpreso due giovani romani impegnati nella lavorazione all'interno del casolare ed il padre di uno dei due, risultato poi essere il proprietario dello stabile. 

Inoltre, in seguito alla perquisizione domiciliare presso l'abitazione di uno dei due ragazzi, è stata sequestrata una pistola con matricola abrasa ed ulteriori 38 grammi di hashish.

I tre uomini di 56, 27 e 31 anni, sono stati arrestati con l’accusa di coltivazione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente e detenzione illegale di armi, e tradotti presso la casa circondariale di Velletri, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

 marijuana (5)-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro sul litorale, smantellato il 'casolare della marijuana' con 32 chili di droga: tre arresti

RomaToday è in caricamento