rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Viale Palmiro Togliatti, 900

Centocelle, maxi rissa a colpi di tondini sulla Palmiro Togliatti

I due gruppi si sono fronteggiati con arnesi presi in un vicino cantiere. Alla vista dei carabinieri si sono dileguati. Solo in due sono stati fermati e arrestati

Due gruppi intenti a fronteggiarsi a colpi di tondini presi nei cantieri. Questa la scena che i carabinieri si sono trovati di fronte in viale Palmiro Togliatti, all'altezza del civio 900, tra le zone Centocelle e Quarticciol

I Carabinieri del nucleo Radiomobile di Roma, transitando a bordo della “gazzella” dall’altra parte della strada, hanno visto il parapiglia e si sono subito diretti verso i contendenti. Alla vista dell’autoradio, però, c’è stato un fuggi-fuggi generale, mentre due cittadini romeni di 26 e 27 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora e già conosciuti alle forze dell’ordine, invece di calmarsi, hanno pensato bene di indirizzare il “tondino”, del diametro di oltre 1 centimetri e lungo quasi  1 metro e 40 centimetri, contro i Carabinieri.

Dopo una strenua resistenza e una breve colluttazione, i due ragazzi sono stati ammanettati e portati in caserma. Uno dei militari intervenuti è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso del Policlinico Casilino, da dove è stato dimesso con 5 giorni di prognosi a causa di un colpo che lo ha raggiunto ad un braccio. Anche i due arrestati sono stati medicati al pronto soccorso per le lesioni riportate durante la rissa: ad uno di loro è stato diagnosticato un lieve trauma cranico, all’altro, invece, un trauma facciale e alcune ferite lacero-contuse.

Ne avranno per 15 giorni. Intanto, nei loro confronti, è scattata l’accusa di rissa aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, accuse di cui dovranno rispondere durante il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, maxi rissa a colpi di tondini sulla Palmiro Togliatti

RomaToday è in caricamento