rotate-mobile
Cronaca

Evaso dal carcere di Favignana: trovato a Roma ex Banda della Magliana

Il 56enne era riuscito a scappare lo scorso 24 settembre. E' stato individuato nella Capitale dove ha amici e parenti. Era pronto a partire per la Spagna

E' stato rintracciato dal personale del Nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria e arrestato a Roma Maurizio Sangermano, evaso martedì 24 settembre dal carcere di Favignana sulle Isole Egadi in Sicilia: l'uomo, 56 anni, romano, è ritenuto dagli investigatori collegato fin dagli anni '90 a elementi della Banda della Magliana.

LICENZA ORARIA - Arrestato nel febbraio del 2011 ad Orvieto, in Umbria, a suo carico diversi reati: dall'associazione per delinquere alla rapina a mano armata, oltre a truffa, evasione, traffico internazionale di autoveicoli rubati e stupefacenti, ricettazione e altro. Sangermano aveva fatto perdere le tracce dopo la licenza oraria (dalle 7 alle 15) concessagli dal magistrato di sorveglianza di Trapani. E' stato individuato a Roma, dove ha amici e parenti, dopo appostamenti presso alcune abitazioni e grazie all'ausilio di "fonti confidenziali".

PRONTO A FUGGIRE IN SPAGNA - L'uomo si era già procurato documenti falsi (carta di identità, tessera sanitaria e patente guida) e sembra fosse in procinto di fuggire in Spagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evaso dal carcere di Favignana: trovato a Roma ex Banda della Magliana

RomaToday è in caricamento