rotate-mobile
Cronaca

Morte Beau Solomon, Massimo Galioto resta in carcere

Galioto oggi ha deciso di non rispondere alle domande del gip nell'interrogatorio di convalida. Il gip Maria Agrimi ha quindi convalidato il fermo

Massimo Galioto, accusato di aver ucciso Beau Solomon, il 19enne statunitense trovato cadavere il 4 luglio sulle sponde del fiume all'altezza del Ponte Marconi, resta in carcere. Il 41enne senzatetto ha deciso di non rispondere alle domande nell'interrogatorio di convalida.

Il gip Maria Agrimi ha quindi convalidato il fermo emettendo una ordinanza di custodia cautelare in carcere con l'accusa di "omicidio volontario aggravato dai futili motivi". Galioto non ha risposto alle domande preferendo avvalersi della facoltà di non rispondere perchè il quadro indiziario è "ancora lacunoso" e necessita di "ulteriori approfondimenti", come sostiene l'avvocato Michele Vincelli che difende il senzatetto.

"Chiederemo una serie di perizie a cominciare dai filmati perchè in questa vicenda ci sono ancora aspetti poco chiari. Galioto è convinto che può chiarire la sua posizione", ha concluso l'avvocato Vincelli rivolgendosi alle telecamere dopo l'interrogatorio di convalida.

Nel frattempo sono usciti i risultati dall'autopsia sul corpo del ragazzo, disposti dal pm Marcello Monteleone. Secondo gli esami effettuati presso l'istituto di medicina legale dell'Università la Sapienza, Beau Solomon è morto per annegamento. Per i risultati dell'esame tossicologico, sul corpo del ragazzo, invece ci vorranno ancora diversi giorni.

Resta ancora il giallo sul il telefonino e sul portafogli del 19enne americano. Entrambi gli oggetti non sono ancora stati trovati e la Polizia sta continuando le indagini. Attività di investigazione che si stanno concentrando anche sulla spesa fatte, per oltre 1500 dollari, con la carta di credito di Solomon a Milano.  

LEGGI ANCHE: 

Beau Solomon è morto per annegamento nel Tevere

Il Papa incontra genitori del giovane americano

La compagna di Galioto: "Beau rincorreva i ladri. Poi ha litigato con Massimo"

Beau Solomon, c'è un fermo per la morte dello studente americano: è un 40enne romano

Movida e pub crawl: gli studenti stranieri morti a Roma

Beau Solomon, lo studente americano che da bambino sconfisse il cancro

Morto Beau Solomon, il cadavere dello studente americano è stato trovato nel Tevere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Beau Solomon, Massimo Galioto resta in carcere

RomaToday è in caricamento