rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pregiudizi e razzismo ancora sconfitti. Perde il portafogli: due stranieri lo riconsegnano

A raccontare l'episodio su Fb è l'ex assessore alla Scuola, Paolo Masini. Nel portafogli c'era tutto, soldi, documenti, carte di credito, con buona pace di chi forse avrebbe scommesso il contrario

Un aneddoto scritto su Facebook, per ricordare a chi legge che forse i preconcetti dovrebbero scendere con noi, dall'autobus. "Come in molti sanno l'8 è il mio 'mezzo' preferito. Oggi però è successa una cosa un po' particolare..". A raccontare è l'ex assessore prima ai Lavori Pubblici e poi alla Scuola della giunta Marino, Paolo Masini, messo alla porta dal sindaco nel secondo rimpasto di giunta. 

"Una volta sceso dopo 100 metri mi sono accorto di non avere più il portafogli. Pensavo che nella ressa di oggi mi fosse stato rubato. Però ho voluto fare un tentativo correndo verso quell'8 e chiedere all'autista se per caso l'avesse trovato. Riesco a fermarlo prima della nuova corsa e lui affacciandosi dal finestrino e mi dice che gli è stato appena consegnato. Io sollevato (già stavo pensando a tutte le denunce da fare) entro per prenderlo e saperne di più. Lui 'me l hanno portato ora ma controlla se ci stanno i soldi me l hanno ridato due ragazzi di colore...'.

C'era tutto, soldi, documenti, carte di credito, con buona pace di chi avrebbe scommesso in un portafogli ripulito. "Ho provato a cercare in giro i due ragazzi per ringraziarli ma niente...". Poi, la morale. "Lui l'autista starà ora continuando a portare su e giù per Roma migliaia di persone e qualche chilo di preconcetti. Il problema è che le persone scendono e i preconcetti rischiano di rimanerti dentro la testa. Magari dopo oggi anche per lui sara un po diverso.. Chissa'... Lo spero. Grazie ragazzi. Dovunque voi siate. Davvero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudizi e razzismo ancora sconfitti. Perde il portafogli: due stranieri lo riconsegnano

RomaToday è in caricamento