rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri ucciso, il 6 settembre il riesame degli americani. Tra 2 mesi risultati esami Ris su abiti di Cerciello

Si sono concluse dopo circa due ore e mezzo le analisi del Ris di Roma sugli indumenti che avevano i carabinieri Mario Cerciello Rega e Andrea Varriale la sera del 26 luglio in via Federico Cesi

Il lavoro della Procura di Roma e dell'Arma dei carabinieri a seguito dell'omicidio per la morte del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, avvenuta il 26 luglio scorso a Roma, non cessa. I giudici della Libertà dovranno decidere in merito alle istanze di scarcerazione depositate dai difensori di Finningan Lee Elder e Christian Gabriel Natale Hjort, attualmente in carcere a Regina Coeli. 

L'udienza dei due ragazzi è fissata per il prossimo 6 settembre. Nel frattempo sono durate circa due ore e mezzo le analisi del Ris di Roma sugli indumenti che avevano i carabinieri Cerciello Rega e Andrea Varriale la sera del 26 luglio in via Federico Cesi.

Obiettivo di investigatori e inquirenti, fra l'altro, è verificare i tagli dovuti alle 11 coltellate inferte a Cerciello, morto quasi subito, dal 19enne americano Finnegan Lee Elder che quella notte si trovava con l'amico Gabriel Natale Hjorth. Per conoscere i risultati definitivi degli esami, svolti alla presenza anche dei difensori dei due giovani americani, bisognerà attendere 45/60 giorni.    

L'inchiesta sulla foto dell'americano bendato

I funerali di Mario Cerciello Rega

Il funerale di Mario Cerciello Rega

"Siamo molto fiduciosi, il Ris sta facendo un lavoro eccezionale sotto la direzione del vero 'metronomo' che è  il pm Maria Sabina Calabretta che sta dettando i tempi in un'inchiesta articolata e complessa in maniera serrata. Confidiamo in un processo molto rapido", ha commentato l'avvocato Massimo Ferrandino, legale della vedova di Cerciello Rega, al termine delle analisi del Ris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri ucciso, il 6 settembre il riesame degli americani. Tra 2 mesi risultati esami Ris su abiti di Cerciello

RomaToday è in caricamento