rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Marina di Cerveteri: al via i lavori per la riqualificazione della stazione

L’opera che inizierà domani 24 marzo e che sarà finalizzata alla riqualificazione della stazione FS di Marina di Cerveteri prevede un investimento di oltre 250.000 euro

Inizieranno il prossimo 24 marzo i lavori per la riqualificazione della stazione FS di Marina di Cerveteri, località nel Comune di Cerveteri. A darne notizia il Sindaco Gino Ciogli, che ha sottolineato come la collaborazione istaurata tra amministrazione e comitato dei pendolari sia stata fondamentale per raggiungere l’obiettivo.

“Le richieste inoltrate in questi mesi ai dirigenti delle Ferrovie dello stato – ha proseguito l’Assessore Francesca Cennerilli, che ha attivamente partecipato al tavolo intercomunale insieme a Marco Varchi e Maurizio Filacchioni – hanno finalmente ottenuto un positivo riscontro, a conferma che la sinergia tra enti locali del litorale e comitati dei pendolari possono centrare obiettivi importanti. La messa a nuovo della stazione ferroviaria prevede un investimento di oltre 250.000 euro utili a realizzare un impianto moderno e fruibile ai portatori di handicap, verranno infatti abbattute le barriere architettoniche nel sottopassaggio".

Saranno inoltre realizzati percorsi per disabili visivi. L’opera di maquillage riguarderà anche la zona a verde limitrofa alla stazione. “L’amministrazione di Cerveteri continuerà con i propri rappresentanti a partecipare attivamente al tavolo di lavoro intercomunale sui trasporti, un organo che sta ottenendo indubbi risultati”, ha concluso l’Assessore Cennerilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Cerveteri: al via i lavori per la riqualificazione della stazione

RomaToday è in caricamento