rotate-mobile
Cronaca Castelverde / Via Lunano

Castelverde, maxi-sequestro di marijuana: 87mila piante per 46 tonnellate di 'verde'

Ecco il risultato degli accertamenti al termine dell'operazione di ieri durante la quale è stata scoperta una piantagione di droga in via Lunano

La stima delle forze dell'ordine era al ribasso. Nella piantagione di marijuana scoperta ieri in via Lunano dagli agenti della Questura di Roma c'erano 87 mila piante per un totale di 46 tonnellate di 'verde' sequestrato. Sono questi i numeri forniti dagli agenti al termine degli accertamenti.

Il fondo agricolo sequestrato, unitamente ad un casale e a un capannone, è stato sorvolato da un elicottero della polizia per poterne valutare l’estensione, stimata intorno ai 3,5 ettari di terreno. Oltre all’irrigazione dei campi ed alla attrezzatura agricola per la cura delle piante, i poliziotti hanno sequestrato tutto l’occorrente per la produzione ed il trasporto del “prezioso” raccolto.

GUARDA IL VIDEO

Teloni termici per favorire la vegetazione delle piantine da trapiantare, filari per l’essiccazione, tritaerba, buste di plastica, bilance e macchinari per confezionamento sottovuoto. La marijuana pronta per essere venduta era stata già etichettata secondo le tipologie previste: “Relax” e  “Big Devil”.

Nel corso dell'operazione di ieri sono stati arrestate quattro persone sorprese proprio mentre stendevano dei filari per l'essicamento. I quattro, B.G. e L.P., di 23 anni, F.L., di 21, e B.D. di 46, tutti originari della provincia di Vibo Valentia sono stati arrestati con l’accusa di produzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Le indagini proseguono per verificare eventuali legami dell'azienda con il panorama del traffico di sostanze stupefacenti della Capitale e individuare eventuali altri responsabili nell’attività.

Castelverde, 20 mila piante di marijuana in via Lunano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelverde, maxi-sequestro di marijuana: 87mila piante per 46 tonnellate di 'verde'

RomaToday è in caricamento