rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Ostiense

San Paolo: getta 3 chili di marijuana dalla finestra per sfuggire all'arresto

In manette un 32enne tenuto sott'occhio dalla polizia da diverso tempo. In casa anche delle pasticche di ecstasy. Altri 4 pusher fermati alle Torri, Ciampino e alla stazione Termini

Ha gettato un 'prezioso carico di merce' di tre chili di marijuana dalla finestra nel tentativo di non farla trovare ai poliziotti che gli avevano appena citofonato. Un tentativo fallito da un 32enne romano residente a San Paolo, arrestato dagli agenti del commissariato Esquilino al termine di una specifica attività d'indagine per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

PUSHER SOTT'OCCHIO - I poliziotti delle Volanti stavano tenendo il 32enne d’occhio da alcuni giorni, e solo quando hanno avuto la conferma che nell’appartamento fosse presente una cospicua quantità di droga hanno deciso di entrare in azione. Quando ha visto le divise attraverso la telecamere del videocitofono, si è affrettato a liberarsi della droga lanciandola dalla finestra, senza preoccuparsi di correre il rischio di perdere il prezioso carico, circa 3 chili di marijuana, pur di sfuggire all’arresto.

MARIJUANA PRESA AL VOLO - I poliziotti non si sono però fatti cogliere impreparati. Alcuni di loro, infatti, si erano precedentemente appostati sotto lo stabile, e quando hanno visto volare via il sacchetto lo hanno recuperato. Nel frattempo i loro colleghi hanno bussato alla porta dell’appartamento e quando il giovane ha aperto lo hanno arrestato, comunicandogli che il suo tentativo di nascondere lo stupefacente era fallito. Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata sono state inoltre rinvenute alcune dosi di ecstasy. E’ finito quindi in manette.

MARIJUANA ALLE TORRI - Stessa sorte ha avuto anche un altro giovane, un 24enne originario del Mali, che è stato sorpreso, sempre dagli agenti del Reparto Volanti, con 1,7 chili di marijuana. Anche in tal caso le indagini sono iniziate con   una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione nel VI Municipio delle Torri, nella periferia est della Capitale, dove sono stati rinvenuti circa 100 grammi di marijuana. Le indagini non si sono però fermate. Attraverso una serie di accertamenti è stato individuato un box, in uso al giovane, all’interno del quale sono stati rinvenuti altri involucri contenenti sempre lo stesso stupefacente, per un peso di 1,6 chilogrammi.  Sequestrata anche una cospicua somma di danaro, oltre 1000 euro, che gli investigatori ritengono possa ricondursi all’attività di spaccio.

PUSHER SULLA TOGLIATTI - Altri due spacciatori sono stati arrestati, ancora una volta dagli uomini delle Volanti, a seguito di un controllo effettuato nelle adiacenze di viale Palmiro Togliatti, zona Centocelle. Intimato l’alt a due albanesi, di 19 e 24 anni, che viaggiavano a bordo di un’utilitaria, nel corso del controllo uno dei due è stato notato mentre cercava di disfarsi di un pacchetto di sigarette, all’interno del quale sono state rinvenute alcune dosi di cocaina.

MARIJUANA A CIAMPINO - Proseguendo negli accertamenti, indosso all’altro giovane sono state rinvenute alcune dosi di marijuana, mentre un altro cospicuo quantitativo di droga è stato rinvenuto nell’auto. Sono scattate quindi gi accertamenti per cercare di individuare la reale dimora dei due. Attraverso una non facile attività d’indagine, alla fine, i poliziotti sono risaliti ad un’abitazione di Ciampino dove sono stati rinvenuti alcuni grammi di cocaina e ben 1,3 chili di marijuana, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi. Anche in questo caso, pertanto, i due sono finiti in manette per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

PUSHER A TERMINI - Ultimo arresto nella zona della Stazione Termini. Ad effettuarlo, ancora una volta, gli agenti del Commissariato Esquilino, che nel corso del pattugliamento delle vie limitrofe alla stazione hanno individuato alcuni giovani che alla loro vista hanno cercato immediatamente di dileguarsi. Uno di loro è stato raggiunto e fermato, dopo aver cercato inutilmente di gettare in terra un involucro contenente marijuana, già suddivisa in dosi, per oltre 10 grammi. Identificato in un 19enne originario della Costa d’Avorio, al termine è stato arrestato anche lui per detenzione di stupefacenti al fine di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: getta 3 chili di marijuana dalla finestra per sfuggire all'arresto

RomaToday è in caricamento