Vigili a caccia di ambulanti trovano marijuana nascosta tra le foglie nei pacchetti di fazzoletti

La sostanza stupefacente sequestrata dalla Polizia Locale nei giardini di via Eianudi, a Termini

La marijuana sequestrata dalla polizia locale nei giardini di viale Einaudi

A caccia di venditori ambulanti sono stati insospettiti dai movimenti di alcuni cittadini stranieri che si trovavano nei giardini di viale Einaudi che ospitano il monumento ai "Caduti di Dogali". Alla vista degli agenti della polizia locale il gruppo di stranieri si è dato inaspettatamante alla fuga. Poi la scoperta, con gli agenti del Pics (Pronto Intervento Centro Storico) che hanno rivenuto circa 10 grammi di marijuana. La sostanza stupefacente era divisa in bustine già pronte per lo spaccio ed occultate tra il fogliame all'interno di alcuni pacchetti di fazzoletti di carta. 

Contrasto ai venditori ambulanti

Il sequestro della sostanza stupefacente nei giardini adiacenti alla stazione Termini è arrivato nel'ambito della consueta attività di controllo antidregrao messa in atto dai 'caschi bianchi' nell'area dello scalo ferroviario dell'Esquilino e di altri quartiere del Centro. Le attività di contrasto al degrado e all'abusivismo commerciale sono state intense durante tutto il fine settimana, con controlli del Pics nel Centro Storico della Capitale, nelle zone di Trastevere, San Pietro, Fontana di Trevi e Pantheon, dove sono stati sequestrati oltre mille articoli, tra stampe, scarpe, accessori di telefonia e borse contraffatte.

sequestro PICS 2-2

Alimenti di dubbia provenienza al mercato abusivo 

Ieri mattina, domenica 14 maggio, al mercato abusivo di piazzale Ezio Tarantelli, a Tor di Valle, un intervento congiunto tra i gruppi GIPT ( Gruppo Pronto Intervento Traffico), SPE ( Sicurezza Pubblica Emergenziale) e IX Gruppo EUR ha portato al sequestro e contestuale distruzione di alimenti di dubbia provenienza, privi di etichettatura attestante l’origine. Con l’intervento di AMA è stato possibile bonificare l’area dai rifiuti.

Sequestro PICS-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Sciopero Roma Tpl, lunedì 18 novembre a rischio i bus in periferie: orari e fasce di garanzia

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento