rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Valmontone

’Alberi’ di marijuana nel giardino: scoperta produzione di droga a conduzione familiare

In manette padre e figlio. La scoperta in una abitazione di Valmontone da parte degli agenti di polizia

Alcuni ‘alberelli’ di marijuana nel giardino ed altra droga in diverse abitazioni. E’ stata l’attenta e scrupolosa indagine, che ha portato gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Prenestino, diretto dal dottor Mauro Baroni, all’arresto di padre e figlio. Dopo una serie di accertamenti, con appostamenti e pedinamenti, i poliziotti sono riusciti ad individuare ed identificare un romano di 27 anni, quale persona dedita all’attività di spaccio di stupefacenti, residente anagraficamente in un appartamento a Valmontone, ma domiciliato  a casa del padre, nel medesimo Comune della provincia romana.

IL BLITZ - Giovedì scorso, appostatisi all’esterno dell’abitazione di quest’ultimo, i poliziotti hanno atteso l’arrivo dei proprietari per procedere ad una perquisizione domiciliare. Già durante l’attesa non è sfuggita agli agenti della Polizia di Stato, la presenza di alcune piante di marijuana coltivate in giardino. Sono le 11.00 circa quando vedono giungere a bordo di autovettura un romano di 60 anni, padre del 27enne.

SCUSA DEGLI AGENTI - Quando gli hanno chiesto dove fosse il ragazzo, l’uomo ha riferito che stava lavorando. A quel punto gli investigatori con una scusa lo ha hanno chiamato al telefono invitandolo a rientrare a casa del genitore. L’uomo invece, contrariamente a quanto richiesto dai poliziotti, si è recato nella sua residenza  ubicata sempre a Valmontone probabilmente con l’idea di far “sparire” le tracce della sua illecita attività di spacciatore.

POLIZIA SOTTO CASA - Ad attenderlo però ha trovato gli agenti che già da ore si erano appostati sotto la sua abitazione. In casa l’uomo nascondeva, in un pensile della cucina 2 pezzi di hashish per un peso di circa 100. Inoltre, è stato sequestrato anche un coltello ancora intriso di stupefacente, una bilancia elettronica e materiale per il confezionamento.

CASA DEL PADRE - Contestualmente altri agenti della Polizia di Stato, hanno proceduto alla perquisizione a casa del genitore appena rientrato in casa. Qui gli investigatori hanno sequestrato le 5 piante di marijuana coltivate in giardino, numerose dosi di marijuana e oppiacei nascoste in capi di abbigliamento e in un armadio, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

SECONDO FIGLIO - Denunciato anche un altro figlio dell’uomo, coabitante, nella cui stanza da letto gli agenti hanno rinvenuto una dose di  marijuana, una busta di mannite utilizzata per il taglio dello stupefacente e un flacone di medicinale riconducibile a steroide anabolizzante a base di sostanza stupefacente di tipo meta anfetamina, per cui vi è il divieto di vendita. Al termine delle operazioni il 27enne è stato arrestato per coltivazione e produzione di marijuana mentre il padre, è stato arresto per detenzione ai fini di spaccio di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

’Alberi’ di marijuana nel giardino: scoperta produzione di droga a conduzione familiare

RomaToday è in caricamento