rotate-mobile
Cronaca Torrino / Via Bombay

Decima: in auto con 3 chili di marijuana e oltre 6mila euro, due arresti

I pusher, di 28 e 29 anni, trovati con la droga in via Bombay. Il fermo nell'ambito dei controlli dei carabinieri

Quasi tre chili di marijuana (2,8), 5 grammi di cocaina e 6.350 euro cash indosso. Questo quanto costato l'arresto a due giovani romani di 28 e 29 anni trovati con la droga dai carabinieri nella zona di Decima-Torrino. I due sono stati sorpresi a bordo di un'automobile in via Bombay e poi arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

CONTROLLI ANTIDROGA - Il fermo è arrivato nell'ambito di specifici controlli antidroga eseguiti nelle ultime 24 ore, in vari quartiere della Capitale ed in particolare in zona Pigneto, San Lorenzo e Trastevere, i Carabinieri di Roma. Il bilancio è di 21 persone arrestate con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

GLI ARRESTATI - In particolare, sono finiti in manette tredici cittadini romani e otto stranieri, (due cittadini della Costa D’Avorio, due cittadine romene, uno tunisino ed uno marocchino), perlopiù già noti alle forze dell’ordine e di età compresa tra i 19 ed i 62 anni. Si tratta di persone che detenevano droga, in buona parte fuori dai locali e nei luoghi della Movida.

OLTRE 5 CHILI DI DROGA - Nel corso dell’operazione di controllo, che ha visto impiegate anche unità cinofile, sono stati sequestrati oltre 5 chili di stupefacenti tra cocaina, eroina, marijuana e hashish, 20 piante di Cannabis, oltre a 10 mila euro in denaro contanti, trovati nelle disponibilità dei pusher e probabile provento della loro attività illecita. Ventisei invece sono le persone identificate dai Carabinieri e segnalate al Prefetto quali consumatori abituali di stupefacente.

RITO DIRETTISSIMO - Tutti gli arrestati sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decima: in auto con 3 chili di marijuana e oltre 6mila euro, due arresti

RomaToday è in caricamento