rotate-mobile
Cronaca

Marconi, semina il panico sull'autobus: 26enne arrestato dai vigili

In manette un 26enne italiano. Le accuse sono di oltraggio, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e interruzione di pubblico servizio

Panico questa mattina in via Pincherle. Un uomo di 26 anni, a bordo di un bus della linea 23, ha iniziato ad infastidire tutti i passeggeri che gli capitavano a tiro con fare molto aggressivo. Da parecchi minuti infastidiva ed impauriva tutti, compresi alcuni ragazzini diretti a scuola. Il giovane, probabilmente in preda ad un mix di alcool e droga inveiva contro chiunque gli si parasse davanti: qualsiasi tentativo di parlare e calmarlo lo irritava ulteriormente, rendendolo ancora più aggressivo. 

Preoccupato della situazione, l'autista ha condotto il mezzo fino al capolinea di via Pincherle, dove ha aperto le porte chiedendo soccorso ad una pattuglia di Polizia Locale di passaggio.

Alla vista delle divise, l'uomo ha cominciato ad insultare gli agenti e a minacciarli: entrati sul mezzo oramai vuoto, i due agenti non hanno potuto fare altro che rispondere ad un duro tentativo di aggressione dell'uomo, immobilizzandolo dopo una breve colluttazione.

Arrestato, l'esagitato è stato condotto presso l'ospedale S.Camillo, ove è ora piantonato dagli agenti in attesa del processo per direttissima, che si svolgerà probabilmente domattina. Le accuse sono di oltraggio, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e interruzione di pubb

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi, semina il panico sull'autobus: 26enne arrestato dai vigili

RomaToday è in caricamento