rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Marconi / Via Oderisi da Gubbio

Da Marconi a Trastevere: migliaia di romani si svegliano senz'acqua

Segnalazioni da Trastevere, Monteverde e viale Marconi. Qui autobotti Acea stanno provando ad alleviare i disagi. Marco Palma, consigliere XI municipio: "Operazione tanica"

Senz'acqua. Così si sono svegliati oggi molti condomini nella zona di Marconi, Trastevere e Monteverde. Tante le segnalazioni giunte dai residenti che sin dalle prime ore di oggi stanno intasando i centralini Acea.

Così una nostra lettrice: "Stamattina ci siamo svegliati presto ed avevamo l'acqua. Nulla lasciava presagire che alle 08:00 saremmo rimasti tutti senza acqua. Prima abbiamo pensato che il guasto fosse dentro casa tua, poi nella colonna del palazzo, poi nella conduttura generale del palazzo stesso per poi riuscire a chiamare ACEA che ci ha risposto che purtroppo c'è stato un grosso guasto zona Marconi e quindi è stata sospesa l'erogazione dell'acqua a Marconi, Monteverde e Trastevere".

Tante le segnalazioni ai centralini.  Acea, contattata dalla nostra redazione, spiega che ci sono state delle "operazioni di riallineamento del serbatoio di Villa Pamphili" e quindi potrebbe essere questa la causa dei problemi di questa mattina.

Il Vice Presidente del Consiglio in Municipio Roma XI Marco Palma: "Sull'accaduto chiedo alla presidente della commissione controllo e garanzia di convocare Acea Idrica. Nel frattempo invierò una nota per acquisire atti su quanti interventi di manutenzione e di pronto intervento sono stati effettuati dall'azienda che, lo ricordo, è detenuta a 51% dagli stessi cittadini romani". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Marconi a Trastevere: migliaia di romani si svegliano senz'acqua

RomaToday è in caricamento